• Home
  • Tesseramento FIT

Tesseramento FIT

Federazione Italiana Tennis - Logo
Siamo affiliati alla Federazione Italiana Tennis (FIT), la Federazione sportiva riconosciuta dal CONI che si occupa di promuovere e organizzare il tennis in Italia. Siamo quindi abilitati al rilascio di tessere FIT, che, oltre a permetterti di accedere alle attività e ai listini dedicati ai tesserati presso il nostro centro, ti permettono di partecipare agli eventi federali e includono una copertura assicurativa.

Clicca sulla sezione di tuo interesse
per accederci rapidamente.

Sai già come Tesserarti?

Presso il nostro centro sportivo puoi rinnovare la tua Tessera FIT per la stagione in corso oppure richiederne una nuova. Se hai già scelto quale tipologia di Tessera FIT richiedere e sai come funziona la procedura di rinnovo o richiesta, dai un'occhiata alle importanti informazioni contenute nel riepilogo e poi procedi!
Attenzione! Ti ricordiamo che la Tessera Atleta Agonista FIT può essere rilasciata solo a chi abbia compiuto l’ottavo anno di età.

Riepilogo procedura Tesseramento

Ottieni un certificato Medico-Sportivo

Dovrai consegnarci un certificato medico di idoneità alla pratica Agonistica o Non Agonistica, in base alla tipologia di tessera che vuoi richiedere o rinnovare. Se non sei in possesso del certificato della giusta tipologia in corso di validità, scopri come ottenerne uno consultando l'apposita guida che trovi in questa pagina. Se ti serve il modulo per la richiesta del certificato agonistico, lo trovi nella sezione "Modulistica" in fondo a questa pagina (verifica sempre che il centro medico accetti una fotocopia, altrimenti dovrai ritirare in segreteria il modulo timbrato e firmato in originale).

Richiedi o rinnova la Tessera online

Effettua la richiesta tramite l'apposito modulo online disponibile all'indirizzo tesseramento.federtennis.it. Considera le seguenti informazioni quando dovrai indicare il circolo:
  • Regione: Lombardia
  • Provincia: Milano
  • Comune: Milano
  • Circolo: 03090121 - TENNIS MEDIOLANUM SSD ARL

Consegna il certificato Medico-Sportivo

Se non lo hai già fatto, dovrai consegnarci un Certificato Medico in corso di validità e adatto alla tipologia di Tessera che hai scelto (idoneità alla pratica Agonistica o Non Agonistica). Per velocizzare le tempistiche, puoi anticiparci la scansione del certificato per email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ma dovrai provvedere quanto prima a consegnarci il certificato in originale. Se se in possesso di un certificato agonistico per altre attività sportive (non specifico per il Tennis) oppure se hai già consegnato il Certificato Agonistico Tennis ad un'altra società sportiva, contatta il medico che ha rilasciato il certificato (eventualmente tramite il centro di medicina sportiva presso cui hai fatto la visita) e sottoponigli il problema.

Effettua il pagamento

Qualora non sia già inclusa nel prezzo di un servizio che hai acquistato, dovrai pagare la quota di tesseramento. Verifica l'importo della quota per l'anno in corso (guida dedicata su sportmaster.it oppure federtennis.it) ed effettua il pagamento online oppure in segreteria. Per qualunque dubbio sull'importo della quota, non esitare a contattarci.

Hai bisogno di aiuto?

Puoi consultare le domande e risposte frequenti (FAQ) sul sito sportmaster.it e la guida in PDF della FIT, che contiene ulteriori domande e informazioni utili (alcune schermate sono cambiate nel tempo, ma la procedura in linea di massima è rimasta invariata). Se non trovi una soluzione, puoi contattare l'Assistenza Tesseramento FIT segnalando la problematica riscontrata.

Vuoi maggiori informazioni?

Se non sai da dove cominciare o semplicemente vorresti saperne di più sul Tesseramento FIT, non ti preoccupare: abbiamo realizzato una serie di guide, tutorial e domande frequenti (FAQ) che dovrebbero fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Attenzione! Guide, Tutorial e Domande Frequenti sono pubblicate sul sito dei nostri colleghi di Sport Master. Nel consultare le informazioni, tieni presente che il circolo che dovrai selezionare è Tennis Mediolanum (e NON Tennis Sport Master) e che per richiedere una visita medico-sportiva per l'attività agonistica dovrai utilizzare il modulo che trovi in fondo a questa pagina!

Modulistica