Se hai ricevuto una proposta d'iscrizione a uno dei nostri corsi, di seguito trovi le risposte alle domande più frequenti sulla proposta.
Dettagli della proposta e delle lezioni
Posso sapere chi saranno le mie compagne o i miei compagni di gioco?
Nel rispetto della normativa per la protezione dei dati personali, non possiamo comunicarti chi frequenterà le lezioni insieme a te. Se qualche conoscente ha richiesto l'iscrizione, ti consigliamo di contattarla o contattarlo direttamente chiedendo conferma sull'eventuale proposta che ha ricevuto.
Posso sapere il numero di partecipanti ad ogni lezione?
Il numero effettivo di partecipanti ad ogni lezione verrà confermato dopo la prima settimana di lezioni, non possiamo ancora comunicarti quest'informazione. Per ogni tipologia di corso, prevediamo un numero minimo di partecipanti che ci assicuri la sostenibilità economica del corso e un numero massimo di partecipanti che garantisca un'elevata qualità dell'insegnamento, tenendo in considerazione la complessità della disciplina, il livello di esperienza dei partecipanti nonché vincoli legati a spazi o attrezzature utilizzati. Per maggiori informazioni, consulta i termini e le condizioni del corso per cui hai richiesto l'iscrizione oppure contattaci.
Come vengono scelti i partecipanti di ogni lezione?
I partecipanti di ogni lezione vengono selezionati tra allieve e allievi che hanno richiesto l'iscrizione al corso e sono compatibili per età e livello di esperienza, caratteristica fondamentale per garantire un'elevata qualità dell'insegnamento. A parità di compatibilità, vengono considerate eventuali preferenze espresse con la richiesta d'iscrizione.
Posso sapere quale sarà l'insegnante di ogni lezione?
Alcuni aspetti della pianificazione sono ancora altamente variabili, non possiamo quindi comunicarti quest'informazione. L'assegnazione degli insegnanti ad ogni lezione verrà confermata dopo la prima settimana di lezioni.
Posso sapere il prezzo totale per l'iscrizione al corso?
Per alcune tipologie di corso, il prezzo totale varia in base al numero di partecipanti ad ogni lezione, che verrà confermato dopo la prima settimana di lezioni. Definito il prezzo totale con esattezza, ti comunicheremo importo, modalità e termini per il pagamento. Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci.
Problemi con la proposta
Perché mi sono state proposte meno lezioni di quelle che ho richiesto?
Facciamo del nostro meglio ma purtroppo non sempre è possibile accontentare tutte le richieste. Se hai richiesto l'iscrizione a un corso bisettimanale, ma ti è stato proposto un corso monosettimanale, vuol dire che non c'è disponibilità per una seconda lezione.
Vorrei frequentare più lezioni a settimana di quelle proposte. Cosa devo fare?
Puoi richiedere di frequentare più lezioni a settimana solo a corso iniziato. Contattaci dopo la prima settimana di lezione, verificheremo la disponibilità e ti daremo un riscontro.
Mi è stata proposta una sede scomoda. Cosa posso fare?
Abbiamo già fatto del nostro meglio per soddisfare le preferenze che hai espresso richiedendo l'iscrizione: se ti abbiamo proposto una lezione in una sede diversa, significa che non ci sono lezioni compatibili con la tua età e il tuo livello in un'altra sede.
Gestione della proposta d'iscrizione
Posso contattarvi tramite email oppure chiamarvi?
Saremo lieti di rispondere alle tue domande via email oppure telefono, ma ricordati che prenderemo in considerazione solo accettazioni e problemi segnalati compilando e inviando il modulo di gestione proposta.
Se accetto la proposta riceverò altre comunicazioni?
Dopo aver inviato il modulo, riceverai la conferma di avvenuta accettazione tramite email. Non sono previste ulteriori comunicazioni: se hai effettuato il pagamento dell'importo dovuto, la tua iscrizione sarà confermata e ti aspettiamo il primo giorno giorno di lezione all'orario e nella sede indicati nella proposta.
Ho accettato la proposta, ma è emerso un problema imprevisto. Cosa devo fare?
Puoi compilare nuovamente il modulo segnalando un problema fino a qualche giorno prima dell'inizio del corso. Nella conferma di avvenuta accettazione della proposta, trovi maggiori informazioni e il link per compilare nuovamente il modulo.
Dove trovo il regolamento del corso, i termini e le condizioni di iscrizione?
Clicca sul corso per scaricare termini, condizioni e regolamento:
Se non hai trovato risposta alla tua domanda, non esitare a contattarci per maggiori informazioni. Ricordati di indicare tutti i dettagli che ci permettano di identificare la richiesta o proposta di iscrizione su cui hai una domanda.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Da settembre 2022 e per tutta la stagione sportiva 2022/2023, siamo operativi con un solo campo in terra rossa, in una nuova posizione all'interno del quartiere CityLife.
Domande frequenti
Dove è collocato il campo?
Il campo è situato in Viale Berengario, all'altezza di Piazzale Arduino, nei pressi degli Orti Fioriti e del locale GUD Milano. In Google Maps, abbiamo già aggiornato la posizione del centro: puoi visualizzarla cliccando qui. Se invece vuoi visualizzare in Google Maps il percorso dalla vecchia alla nuova posizione del centro, clicca qui.
Ci trovi a pochi minuti dal centro di Milano, tra l'Arco della Pace e il
moderno quartiere di CityLife.
Se vieni in bici puoi lasciarla all'interno del centro, troverai delle comode
rastrelliere a cui legarla. Se invece usi il servizio
BikeMi, la stazione
più vicina dista meno di 5 minuti!
Ci trovi a pochi minuti dal centro di Milano, tra l'Arco della Pace e il
moderno quartiere di CityLife.
Se vieni in bici puoi lasciarla all'interno del centro, troverai delle
comode rastrelliere a cui legarla. Se invece usi il servizio
BikeMi, la
stazione più vicina dista meno di 5 minuti!
Con i mezzi
Fermata Tre Torri (METRO LINEA 5)
Fermata Quinto Alpini (TRAM 1, 10 e 19, BUS 61)
Ci trovi all'interno del complesso di CityLife. Puoi raggiungerci anche
in bicicletta: se usi il servizio
BikeMi, la stazione
più vicina dista meno di 5 minuti!
Ci trovi all'interno del complesso di CityLife. Puoi raggiungerci
anche in bicicletta: se usi il servizio
BikeMi, la
stazione più vicina dista meno di 5 minuti!
Con i mezzi
Fermata Tre Torri (METRO LINEA 5)
Fermata Amendola (METRO LINEA 1)
Fermata P.le Arduino (BUS 68)
Fermata Portello M5 (BUS 78, 48)
Siamo affiliati alla Federazione Italiana Tennis (FIT), la Federazione sportiva riconosciuta dal CONI che si occupa di promuovere e organizzare il tennis in Italia. Siamo quindi abilitati al rilascio di tessere FIT, che, oltre a permetterti di accedere alle attività e ai listini dedicati ai tesserati presso il nostro centro, ti permettono di partecipare agli eventi federali e includono una copertura assicurativa.
Clicca sulla sezione di tuo interesse per accederci rapidamente.
Presso il nostro centro sportivo puoi rinnovare la tua Tessera FIT per la stagione in corso oppure richiederne una nuova. Se hai già scelto quale tipologia di Tessera FIT richiedere e sai come funziona la procedura di rinnovo o richiesta, dai un'occhiata alle importanti informazioni contenute nel riepilogo e poi procedi!
Attenzione! Ti ricordiamo che la Tessera Atleta Agonista FIT può essere rilasciata solo a chi abbia compiuto l’ottavo anno di età.
Riepilogo procedura Tesseramento
Ottieni un certificato Medico-Sportivo
Dovrai consegnarci un certificato medico di idoneità alla pratica Agonistica o Non Agonistica, in base alla tipologia di tessera che vuoi richiedere o rinnovare. Se non sei in possesso del certificato della giusta tipologia in corso di validità, scopri come ottenerne uno consultando l'apposita guida che trovi in questa pagina. Se ti serve il modulo per la richiesta del certificato agonistico, lo trovi nella sezione "Modulistica" in fondo a questa pagina (verifica sempre che il centro medico accetti una fotocopia, altrimenti dovrai ritirare in segreteria il modulo timbrato e firmato in originale).
Richiedi o rinnova la Tessera online
Effettua la richiesta tramite l'apposito modulo online disponibile all'indirizzo tesseramento.federtennis.it.
Considera le seguenti informazioni quando dovrai indicare il circolo:
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Comune: Milano
Circolo: 03090121 - TENNIS MEDIOLANUM SSD ARL
Consegna il certificato Medico-Sportivo
Se non lo hai già fatto, dovrai consegnarci un Certificato Medico in corso di validità e adatto alla tipologia di Tessera che hai scelto (idoneità alla pratica Agonistica o Non Agonistica). Esclusivamente in caso di comprovate urgenze, puoi anticiparci la scansione del certificato tramite email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), provvedendo comunque quanto prima alla consegna dell'originale. Se se in possesso di un certificato agonistico per altre attività sportive (non specifico per il Tennis) oppure se hai già consegnato il Certificato Agonistico Tennis ad un'altra società sportiva, contatta il medico che ha rilasciato il certificato (eventualmente tramite il centro di medicina sportiva presso cui hai fatto la visita) e sottoponigli il problema.
Effettua il pagamento
Qualora non sia già inclusa nel prezzo di un servizio che hai acquistato, dovrai pagare la quota di tesseramento. Verifica l'importo della quota per l'anno in corso (guida dedicata su sportmaster.it oppure federtennis.it) ed effettua il pagamento online oppure in segreteria. Per qualunque dubbio sull'importo della quota, non esitare a contattarci.
Se non sai da dove cominciare o semplicemente vorresti saperne di più sul Tesseramento FIT, non ti preoccupare: abbiamo realizzato una serie di guide, tutorial e domande frequenti (FAQ) che dovrebbero fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Attenzione! Guide, Tutorial e Domande Frequenti sono pubblicate sul sito dei nostri colleghi di Sport Master. Nel consultare le informazioni, tieni presente che il circolo che dovrai selezionare è Tennis Mediolanum (e NON Tennis Sport Master) e che per richiedere una visita medico-sportiva per l'attività agonistica dovrai utilizzare il modulo che trovi in fondo a questa pagina!